04
Ott
08

La disfatta della fisica…almeno allo scritto :P

Ebbene sì, tra rischi indicibili e traversie innumerevoli (cit.) ho finalmente passato lo scritto di fisica…cosa della quale sono ancora assolutamente incredulo XD Insomma, per lo scorso tentativo mi ero fatto un mazzo tanto…due settimane di studio matto e disperatissimo per portarmi a casa un misero e bruciante 14…roba da un punto per ogni giorno di studio sostanzialmente X_X mentre stavolta, quasi senza aprire libro (anzi, diciamo che non l’ho proprio aperto dato che avrò fatto sì e no tre ore di esercizi dalle dispense XD) BUM, esame passato! O_O Ammetto cmq di dover ringraziare il mio coinquilino, dato che se non fosse stato per lui non mi sarei presentato neppure all’esame. Perchè, chiedete? Perchè dopo sole 3 ore di esercizi dei quali circa 1 su 5 veniva come sarebbe dovuto venire, preso dalla disperazione avevo deciso di passare il giorno dell’esame in casa in un semi-lutto universitario XD Problema: il coinquilino, che doveva dare fisica anch’esso voleva…compagnia durante l’esame XD Sì, avete capito bene, non mi ha spinto a presentarmi in aula con frasi del tipo “Vedrai che ti andrà bene”; “Su che in fondo dovresti essere preparato” ma con “Dai, vieni che non mi va di dare l’esame da solo, voglio compagnia” XD
In sintesi, rendiamoci conto di questo: ho passato lo scritto di fisica praticamente senza studiare; presentandomi in aula più per fare compagnia al mio coinquilino che per tentare l’esame; e inventandomi praticamente sedutastante come risolvere ben due esercizi XD Che debba rivedere i miei metodi di studio? XDDD


13 Risposte to “La disfatta della fisica…almeno allo scritto :P”


  1. 1 Mysterious User
    ottobre 4, 2008 alle 16:13

    Non è che c’era in mezzo un orale? XD

    Comunque la citazione *_* Labyrinth! Sai che dovrai parlarne qui prima o poi, vero?

  2. ottobre 6, 2008 alle 16:13

    sempre la solita storia, come quando la gente viene presa per i provini ma era andata lì solo per dafa compagnia all’amico 😛

  3. 3 Luca
    ottobre 13, 2008 alle 16:13

    Ogni occasione per mettersi in gioco e tentare senza perdere nulla, va raccolta 😉 Hai fatto bene! Io se fossi in te andrei al prossimo esame di nuovo senza aver studiato, con l’intento di far presenza o, di nuovo, compagnia a qualcuno.

    {es}Tratti di Luca
    Luca

  4. 4 Giorgia
    ottobre 19, 2008 alle 16:13

    avete mai visto labyrinth ridoppiato dal nido del cuculo? Se avete un minimo di dimestichezza con il livornese vedetelo, perchè è stupendo!

    Hai fatto benissimo. Secondo me quando uno sa troppe cose va a finire che si confonde. E poi in fisica gli esercizi sono quasi tutti uguali, per sezioni e argomenti. Fattop uno fatti tutti. Solo da noi vogliono le soluzioni “eleganti”, ma è al primo anno e ancora non ti puoi ribellare!

  5. 5 Saretta
    ottobre 20, 2008 alle 16:13

    muggio!! sara la tua compagna di liceo ti rompe un pò le palle… sono cosi rari i miei commenti ai blog.. ihihi.. no dai sno qua per romperti per iscriverti su facebook.. ormai mancate solo tu e tiziana.. michele ha pure creato un gruppo con qst fine.. ahah.. baciotti

  6. ottobre 21, 2008 alle 16:13

    Non è possibile XD anche qui riuscite a chiedermi di venire su facebook? XD questo pomeriggio mentre alla coop constatavo che le zuppe knorr stavano in offerta, mi sono arrivati due sms, michele e giorgia, che mi chiamavo su facebook, è una persecuzione ormai 😀 Quando se lo farà Tiziana lo farò anche io U_U

  7. 7 Giorgia
    ottobre 23, 2008 alle 16:13

    eh eh… noi ti vediamo sempre e ovunque, caro mio… le zuppe knorr ti collegano direttamente a me, pensami ogni volta che le vedrai!

  8. ottobre 23, 2008 alle 16:13

    Devo pensare a te quando vedo dei barattoli di acqua e fagioli sotto conservanti? O_o …ok, se proprio ti fa piacere XDDD poi però non ti lamentare XD

    Breve elenco delle persone che mi alloriano con facebook: Michele, Giorgia, Christian, Sara, Manuela, Daniel, Carlotta e Lore -_-

  9. 9 Anto
    novembre 1, 2008 alle 16:13

    Non fatevi ammaliare dalle sirene di facebook… Non iscrivetevi!! XD
    Io l’ho fatto solo per vedere le foto altrui, ma sto meditando di cancellare l’account =F

  10. 10 Titti
    novembre 2, 2008 alle 16:13

    stai tranquillo Muggio, io non ho nessuna intenzione di iscrivermi su facebook, quindi sei al sicuro e puoi giustificarti dando la colpa a me 😀

  11. novembre 2, 2008 alle 16:13

    Sìììììììì, ci palleggeremo la colpa l’un l’altro come faremo per quel malsano progetto che abbiamo ideato quest’estate XD “Non deve fare nulla, però non vuole stare da sola” XD Un bacione ^^

  12. 12 Giorgia
    novembre 5, 2008 alle 16:13

    “non vuole venire, non è che non può è che proprio non vuole, e inoltre non le va di stare sola quindi io preferisco stare con lei”…geniale!

  13. 13 Titti
    novembre 9, 2008 alle 16:13

    XD peccato non si sia presentata l’occasione, ma son fiduciosa, prima o poi metteremo in piedi il nostro tearino XD


Lascia un commento